PiemonteProvinciaTorino

Sestriere focolaio Covid: contagiati 16 ragazzi all’ex Villaggio Olimpico

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Focolaio Covid presso il centro estivo dell’ex Villaggio Olimpico di Sestriere: contagiati 16 ragazzi

Rilevato un focolaio Covid presso il centro estivo dell’ex Villaggio Olimpico di Sestriere: coinvolto un gruppo di 24 minorenni provenienti diverse regioni d’Italia, tra i quali risulta un totale di 16 ragazzini contagiati, di età compresa fra gli 11 e i 15 anni.

I sedici tra i giovani ospiti sono risultati positivi al test molecolare dell’Asl To3 a seguito di un malessere di una ragazza del gruppo.

Sestriere focolaio Covid: contagiati 16 ragazzi all'ex Villaggio Olimpico
Immagine da: Google Maps

Tutti in quarantena

I 24 minorenni appartenenti al focolaio Covid di Sestriere, positivi e non, si trovano attualmente quarantena. Dovranno rispettarla fino al prossimo 28 luglio, o fino a quando i test non forniranno un risultato negativo. Gli accompagnatori sono risultati tutti negativi al tampone. 

Nessuna conseguenza per i circa 70 ragazzi appartenenti ad altri gruppi. I giovani, difatti, non sono mai entrati in contatto con i ragazzi coinvolti nel focolaio. Ad ogni modo l’Asl ha disposto anche per loro un tampone risultato poi negativo. Inoltre, al fine di ridurre ulteriormente le probabilità di contagio, è stato comunque organizzato il rientro anticipato.

“La situazione è sotto controllo e la struttura si presta perché è fatta in moduli ben distinti e quindi la quindicina di persone contagiate sono isolate in una bolla, mentre sta rientrando nelle loro abitazioni chi ha avuto il tampone negativo”, ha dichiarato all’ANSA il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
PrimaTorinoCorriere Della Sera

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.