Controlli antidegrado nel quartiere Dora Vanchiglia di Torino: identificati 78 stranieri
Controlli antidegrado da parte della Polizia di Stato nel quartiere Dora Vanchiglia di Torino: identificati 78 stranieri
Nella mattinata di martedì 18 ottobre 2022, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Dora Vanchiglia a Torino hanno eseguito dei controlli antidegrado all’interno di uno stabile ubicato in via Maria Ausiliatrice. Nell’attività hanno concorso gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, del Reparto Mobile di Torino, dell’unità cinofila dell’UPGSP e della Polizia Locale della VII Circoscrizione. Le operazioni di controllo hanno consentito l’identificazione di 78 persone, tutte straniere, ed il controllo di 27 unità abitative.
Espulso uno straniero irregolare
Gli agenti hanno provveduto al controllo dello stabile dopo le numerose segnalazioni circa la presenza di soggetti extracomunitari non in regola le norme vigenti. La Polizia ha accompagnato tre cittadini stranieri presso il locale Ufficio Immigrazione per accertamenti sull’identità personale. Dopo i dovuti controlli per uno di essi, di nazionalità egiziana, sono state avviate le pratiche volte alla espulsione dal Paese. Gli agenti hanno provveduto a sanzionare anche un cittadino albanese ed un cittadino marocchino per il possesso di alcuni grammi di hashish. Nel frattempo, la Polizia Municipale ha rinvenuto tre allacci abusivi alla rete elettrica. Infine, dopo aver appurato le numerose irregolarità amministrative, la Polizia ha provveduto a rimuovere 4 bombole di gas GPL e chiudere 5 contatori di luce e gas.