Torino

Metro 2 Torino, Lo Russo: “Mancano 300 milioni, tagli alle stazioni o tracciato ridotto”

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Ostacoli in arrivo per la realizzazione del progetto Metro 2 di Torino, lo ha ammesso il sindaco Lo Russo: “Mancano 300 milioni”

Il progetto Metro 2 di Torino incontra nuovi ostacoli: lo ha ammesso lo stesso sindaco del capoluogo piemontese, Stefano Lo Russo nel corso della seduta del consiglio comunale di lunedì 17 ottobre 2022. Sembra che tutto sia dovuto al caro materiali conseguente alla guerra tra Ucraina e Russia.

Ad oggi la somma che manca per il tracciato completo e tutte le stazioni previste e avere delle offerte è di circa 300 milioni. Auspico fortemente che vi sia da parte del Governo entrante analoga sensibilità di quello precedente nei confronti di un’opera strategica”, ha commentato il sindaco alla redazione dell’ANSA.

Metro 2 Torino: via al progetto (e intanto arrivano nuovi treni)
Immagine da: Facebook (@metro.gtt)

Le possibili ipotesi

Le ipotesi proposte dal primo cittadino sono due. “Per risolvere questa criticità abbiamo due strade. Accorciare la tratta e non arrivare al Politecnico ma fermarsi a Porta Nuova o verificare se può essere rivista la previsione iniziale delle stazioni. E sono in corso verifiche tecniche su entrambe le soluzioni”, ha spiegato.

“Nulla mette in discussione che la linea due partirà da nord. Quello che viene messo in discussione è la lunghezza del tratto o il numero delle stazioni”, ha concluso Lo Russo.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
ANSA

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.