Torino, Piazza Bengasi nuovamente assediata dagli spacciatori
Tornano gli spacciatori in piazza Bengasi, a Torino: la denuncia dei residenti
I residenti di Nizza Millefonti denunciano il ritorno degli spacciatori in piazza Bengasi. Lo scorso 5 ottobre 2022, racconta un abitante della zona, più o meno verso le 22.00, c’erano sei pusher seduti in strada: «Ma non è un episodio sporadico: da mesi le nostre strade sono invase dai pusher», racconta alla redazione di La Stampa.
La zona ha respirato solo sei mesi di “quiete”, già terminata. «Dopo quei giorni di pace tutto è tornato come prima. Da allora abbiamo i pusher sotto casa: sono due o tre al mattino, diventano sei o sette dal pomeriggio a notte fonda».
Le tensioni del 5 ottobre 2022
Nella serata del 5 ottobre, alcuni residenti esasperati hanno affrontato gli spacciatori, “invitandoli” a lasciare la piazza, suscitando disordini e tensioni. «Le forze dell’ordine? Sono qui per le tensioni di ieri, ma vedrà: domani al loro posto torneranno i pusher», ha spiegato un commerciante. «La notte facciamo spesso i conti con urla e litigi. La sera molti genitori sono costretti a uscire di casa per accompagnare al portone i figli che rientrano in metrò e molti anziani sono tanto spaventati da evitare, la sera, di scendere a buttare la spazzatura», ha raccontato un residente.