Occupazione abusiva Torino Mirafiori: i condomini reagiscono
Tensioni in Via Angelo Scarsellini 12 nel quartiere Mirafiori di Torino a causa dell’occupazione abusiva da parte di alcuni rom
Notte di tensione quella del 5 settembre 2022 nel complesso ATC di Via Angelo Scarsellini 12, nel quartiere Mirafiori a Torino a causa dell’occupazione abusiva da parte di alcuni rom. In quello stabile, infatti, ci sono ben sette appartamenti occupati. Il numero sarebbe aumentato se non fosse stato per l’intervento di alcuni condomini. Questi, esasperati dal degrado, hanno sfidato gli aspiranti occupanti impedendo loro l’accesso in un appartamento vuoto. Ne è nata una colluttazione dove uno dei residenti regolari è caduto dalle scale.
L’intervento delle autorità
Immediato l’intervento del 118, dove gli operatori sanitari hanno provveduto a trasportare il condomino in ambulanza presso l’Ospedale CTO. L’uomo ha riportato un trauma cranico lieve e una costola rotta. Presente presso lo stabile anche la Polizia sulle tracce della famiglia che ha tentato di occupare abusivamente l’appartamento vuoto, fuggita a bordo di un camper utilizzato per entrare dal balcone dell’appartamento prescelto. I residenti denunciano una situazione insostenibile. Due delle sette famiglie abusive controllano gli alloggi vuoti per favorire le effrazioni, probabilmente sotto pagamento.