ProvinciaSettimo TorineseTorino

Mondo Convenienza, polizia sgombera il presidio di Si Cobas e Askatasuna

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Sgombero forzato del presidio di Mondo Convenienza a Settimo Torinese da parte della Polizia

Questa mattina, 14 luglio 2023, a Settimo Torinese, gli agenti di Polizia della Questura di Torino hanno rimosso il blocco davanti ai cancelli del magazzino di Mondo Convenienza. Inizialmente, le forze dell’ordine avevano cercato di convincere i manifestanti a sciogliere autonomamente il picchetto. Tuttavia, quando questo tentativo è fallito, gli agenti si sono visti costretti a rimuovere le persone in sit-in con la forza. Alcuni manifestanti hanno persino opposto resistenza fisica scalciando gli agenti.

Mondo Convenienza sgomberato presidio Si Cobas e Askatasuna
Immagine da: Google Maps

La protesta

Da circa due giorni, un gruppo di circa quaranta lavoratori, sostenuti dal sindacato Sì Cobas e da alcuni attivisti del centro sociale Askatasuna, aveva bloccato l’ingresso e l’uscita dei mezzi di driver e facchini di ‘Veneta Logistic’, l’azienda appaltatrice delle consegne per il mobilificio. La protesta era stata organizzata per denunciare le precarie condizioni di lavoro. Tuttavia, il presidio non aveva ricevuto il sostegno degli altri lavoratori. Questi ieri avevano manifestato davanti alla Questura di Torino chiedendo un intervento per poter tornare al lavoro. Anche le amministrazioni comunali di Torino e di Settimo erano state sollecitate a intervenire per risolvere la situazione lavorativa.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.