Circoscrizione 6Regio ParcoTorino

Aggressione a operatori della Croce Rossa a Torino: uomo si lancia contro un bus e picchia i sanitari

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Violenta aggressione a operatori della Croce Rossa di Torino durante intervento di soccorso

Alle prime luci del mattino, intorno alle 6.00 di martedì 6 giugno 2023, due operatori della Croce Rossa hanno subito un’aggressione da parte di un paziente in piazza Sofia a Torino. Inizialmente, l’equipaggio era intervenuto a seguito di un presunto incidente stradale, ma si è rivelato essere un uomo che, molto probabilmente a causa del consumo di sostanze (alcol o droghe), si era lanciato contro la parte posteriore di un autobus della linea 8 GTT.

Una volta arrivati sul luogo, i sanitari si sono trovati di fronte a un paziente seminudo seduto alla fermata. Senza alcun motivo apparente, in quel momento l’uomo si è scagliato contro i soccorritori. Gli operatori si sono trovati costretti ad una colluttazione per cercare di trattenerlo e impedire che finisse sotto i veicoli in transito.

L’intervento della Polizia

Nonostante i loro sforzi, la violenza dell’uomo non si è placata nemmeno quando è stato immobilizzato e caricato sull’ambulanza. Ha continuato a inveire contro i soccorritori. Durante la difesa della collega, uno dei membri dell’equipaggio ha subito un trauma alla mano e al collo, tanto da richiedere il trasporto all’ospedale Giovanni Bosco. Fortunatamente, dopo un periodo di osservazione, è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. Nel frattempo, la Polizia è intervenuta e ha proceduto all’arresto del soggetto violento.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
TorinoToday

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.